In bici da Torino a Capo Finisterre - Francia e Spagna in bicicletta - Cicloturismo in Spagna e Francia - Chemin de St. Jacques - Camino de Santiago - Europa in bici
To bike in France and Spain - By cycle from Torino to Santiago de Compostela - Camino de Santiago: the pilgrim way by bike - cyclotourism cycling biking in Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

4° giorno - 4° tappa

FORCALQUIER - BEAUCAIRE . 122 Km .



MAPPA TORINO - FINISTERRE

Tappa inizialmente a saliscendi. I primi 45 chilometri fino ad Apt sono veramente belli. Campi di lavanda in fiore, girasoli, granoturco, ecc. La strada continua poi in direzione Cavaillon (78 km.) rimanendo sempre molto piacevole. E' possibile fare questo tratto percorrendo anche la pista ciclabile che, come la statale N 100, attraversa integralmente il Parc Naturel du Libéron da est a ovest. Si può ricevere tutto il materiale circa questa ciclabile all'ufficio del turismo di Cavaillon - tel. 04 90 04 42 00 - fax 04 90 04 81 15. Strada facendo capita più volte di intersecare tratti della Via Domitia, l'antica strada romana che portava ad Arles. Dopo 100 km. si raggiunge la bella cittadina di S. Remy de Provence (città natale di Nostradamos) e dopo 120 km. Tarascon.
Per coloro che seguissero lo stesso itinerario meritano sicuramente una la visita e almeno un giorno di sosta sia Avignone che Arles, da me visitate in un altro giro cicloturistico. Potrete trovare informazioni su questa tratta cliccando su Provenza & Camargue.
Dormito al CAMPING LE RHODANIEN (2 stelle) - per 1 persona e 1 tenda: 52 franchi (decisamente caro come rapporto qualità/prezzo).
Sole, giornata splendida e calda.


TAPPA PRECEDENTE TAPPA SUCCESSIVA