Cicloturismo - Bicicletta in Albania, Macedonia, Grecia, Turchia, Bulgaria - Da Durazzo a Burgas in bici - Balcani - Dall'Adriatico al Mar Nero - Europa in bici
To bike in Albania, Macedonia, Greece, Turkey, Bulgaria - From Durres to Burgas by bicycle - to cycle in the Balkans - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

10 Agosto 2002

TRIESTE - DURAZZO (DURRES) VIA MARE



Per visualizzare la totalitÓ dell'itinerario balcanico:
MAPPA POLITICA - MAPPA FISICA

Da Trieste le partenze sono il martedì e il sabato. La compagnia di navigazione Ŕ l'Agemar - Tel. 040.363737 - 363688 - 363222 | Fax 040.638172 - 365015 - mail .
Il posto ponte costa 58 euro a persona - la bici è gratuita.
L'attraversata dura 24 ore e la partenza è prevista per le ore 13:00. Le fasi di imbarco sono sempre molto lunghe e quindi il ritardo è ormai istituzionalizzato. La partenza effettiva avviene verso le 16:00 e l'arrivo a destinazione è alla stessa ora del giorno dopo. Nella nave "Grecia" è in funzione un bar ed un ristorante.
Allo sbarco la polizia albanese vi chiederà una tassa di entrata di 13 euro.
Durazzo è abbastanza carina. Se volete comprare cartoline questo è l'unico posto in Albania dove le abbiamo trovate.

Abbiamo alloggiato (e lo consiglio) al B & B citato dalla Lonely Planet, presso la Signora Tedeschini in Dom Nikoll Kacorri 5, ex consolato austriaco e italiano. La signora parla perfettamente l'italiano ed è molto gentile - mail.
Costo: 15 euro - pernottamento ed una abbondante colazione. Eravamo i primi italiani ad essere suoi ospiti.


FOTOGRAFIE ITINERARIO E TAPPE PRIMA TAPPA