Cicloturismo - Bicicletta in Romania, Ungheria, Polonia, Slovacchia - Da Bucarest a Cracovia in bici - Carpazi - Europa in bici
To bike in Romania, Hungary, Slovakia, Poland - From Bucharest to Krakow by bicycle - to cycle in the Carpathian Montains - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

10 agosto - spostamento in treno

IASI - RADAUTI



Per visualizzare la totalità dell'itinerario Bucarest - Cracovia:
MAPPA POLITICA - MAPPA FISICA

Visita di Iasi (149 s.l.m.), seconda città per importanza della Romania.
Nel pomeriggio ritorno a Pascani, dove riprendiamo le bici e proseguimento per Radauti con cambio treno a Suceava Nord.
Decidiamo di tagliare questi 100 chilometri di prevalente pianura e di scarso interesse paesaggistico per guadagnare un giorno, che ci potrà essere necessario prossimamente e per schivare i 40° della piana moldava.
Per la tratta Pascani - Suceava Nord (341 s.l.m.), volendo trasportare le bici al seguito facciamo le cose come da regolamento compilando l'apposito modulo che deve essere pagato in anticipo non essendo previsto nel prezzo finale del trasporto, scrivendo il proprio nome sulla bici, pagando gli 80.000 lei - 3,2 euro previsti per questa tratta e ritirando le bici una volta giunti a destinazione con un documento.
Per la seconda tratta da Suceava nord a Radauti ci svegliamo, non facciamo assolutamente nulla di più che caricare il tutto sul treno e alla richiesta da parte del bigliettaio del supplemento ...allungo una mancia di 40.000 lei -1,6 euro. Decisamente più facile!!!
Raggiungiamo Radauti verso mezzanotte con l'ultimo treno della notte (consultabile il sito delle ferrovie rumene: CFR).
Due le possibili sistemazioni: l'Hotel Fast, prossimo alla stazione e l'Hotel Azur, segnalato dalla Lonely Planet a cui avevamo anticipato il nostro arrivo dalla stazione di Suceava Nord. Costo 300.000 lei - 12,2 euro per una doppia senza bagno. Bici sistemate in un rimessaggio dell'albergo.
La cittadina di Radauti (373 s.l.m.) è carina e decisamente più grande del previsto.


ITINERARIO E TAPPE TAPPA PRECEDENTE TAPPA SUCCESSIVA