Cicloturismo - Bicicletta in Romania, Ungheria, Polonia, Slovacchia - Da Bucarest a Cracovia in bici - Carpazi - Europa in bici
To bike in Romania, Hungary, Slovakia, Poland - From Bucharest to Krakow by bicycle - to cycle in the Carpathian Montains - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

20 agosto - escursione e 17° tappa - Km. 25

CINGOV - POPRAD


Per visualizzare la totalità dell'itinerario Bucarest - Cracovia:
MAPPA POLITICA - MAPPA FISICA

Percorsa la 4° escursione proposta dal numero 84 del Settembre 99 di Itinerari e luoghi. La mappa del parco è in vendita ai chioschi di informazioni e souvenirs al costo di 89 sk - 3,6 euro. Unica annotazione circa l'itinerario 4 descritto nella sopracitata rivista è che il sentiero di ritorno previsto è attualmente chiuso, bisogna seguire quello di colore giallo (mappa). Il seguente giro è vivamente consigliabile solo a persone che non soffrono di vertigini. Il parco è molto bello e merita almeno una sosta di 2 giorni.

Visto la brevità della tappa odierna da percorrere, questa può essere tranquillamente pedalata di ritorno dalla escursione allo Slovensky Raj.
Da Cingov si prende a sx e dopo 5 chilometri di una strada secondaria (non riportata sulla mappa del Touring) ci si immette nella 536.
Al Km. 9 in località Spissky Stvtok si incrocia la E 50 (o 18), che si prende a sx in direzione di Poprad. La tappa si sviluppa su una piana intorno ai 550 - 650 metri caratterizzata da saliscendi talvolta impegnativi. Il fondo stradale è buono e il traffico è sostenuto una volta immessi sulla E 50.
Dal 16° chilometro si gode della vista della catena degli Alti Tatra.
Al Km. 25 si arriva a Poprad (672 s.l.m.).
Dormito all'Hotel Europa vicino alla stazione dei treni. Costo 500 sk - 11,7 euro per una doppia senza bagno. Sistemate le bici per le 3 notti in un ripostiglio. L'albergo è brutto ma pulito, in posizione strategica per poter prendere nei giorni successivi il trenino elettrico che porta alle turistiche località dei Tatra Slovacchi.


ITINERARIO E TAPPE GIORNO PRECEDENTE GIORNO SUCCESSIVO