Cicloturismo - Bicicletta in Albania, Macedonia, Grecia, Turchia, Bulgaria - Da Durazzo a Burgas in bici - Balcani - Dall'Adriatico al Mar Nero - Europa in bici
To bike in Albania, Macedonia, Greece, Turkey, Bulgaria - From Durres to Burgas by bicycle - to cycle in the Balkans - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

17░ tappa - Km. 106 - media dei 15 Km/h.

KIRKLARELI - CAREVO (MICHURIN)



Per visualizzare la totalitÓ dell'itinerario balcanico:
MAPPA POLITICA - MAPPA FISICA

Tappa impegnativa anche a causa del vento contrario. Il paesaggio nella prima parte è arido, fatto di colline con scarsa vegetazione e blocchi di roccia. L'asfalto è fatto da bitume mescolato a ghiaia ed è pochissimo scorrevole. Lasciata Derekoy inizia una fitta e bellissima zona boscosa - una nebbia radente al suolo crea un paesaggio da fiaba - traffico nullo.
Si entra nuovamente in Bulgaria: a ricordo dei tempi andati ancora le torrette di avvistamento e il doppio reticolato.
A parte le follie dell'uomo ... il paesaggio Ŕ rigoglioso e verdissimo. Arrivati in prossimitÓ dell'abitato di Malko Tarnovo seguire le indicazioni sulla sinistra per Carevo. La discesa fino al mare è in realtà un continuo saliscendi fino alle porte di Carevo - si raggiunge questa e il Mar Nero al Km. 106.
E' possibile che in alcune carte sia riportato ancora il vecchio nome di Carevo, ossia Michurin.
La spiaggia di Carevo è circa a 3 chilometri a sud di questa. Molto spartana e di sabbia fine. E' sicuramente la cittadina meno turistica tra le località marittime toccate.
Dormito all'Hotel Ciaiaka, nella piazza centrale di Carevo - costo: 25 lev una doppia con bagno in camera senza colazione.


ITINERARIO E TAPPE TAPPA PRECEDENTE TAPPA SUCCESSIVA