RAFTING

Per tutti i neofiti che vogliono provare l'ebbrezza di una discesa fluviale, il rafting è l'occasione per discendere in team e in assoluta sicurezza tratti di fiume, che affrontati in kayak o hydrospeed presenterebbero oggettive difficoltà.
Numerose sono i centri rafting che organizzano, su tutti i maggiori fiumi italiani e non, discese guidate di varie lunghezze e difficoltà.
I circa 6 chilometri navigabili del fiume Limentra rappresentano l'unica possibilità vicino a Bologna di praticare questo sport.
Ormai da anni la società di navigazione RIVERLAND ha nei fine settimana da aprile a luglio una base fissa in località Ponte di Verzuno, tra Riola di Vergato e il Lago di Suviana, a 60 km. da Bologna.
Il fiume Limentra ha rapide di 3° grado con passaggi di 4° e la discesa offre belle emozioni (la scala massima fluviale è di 6).
L'apporto idrico è garantito dalla diga del Lago di Suviana.
Il costo della discesa è comprensivo di attrezzatura (muta, salvagente, casco, pagaia), assicurazione personale e del supporto delle guide: Graziano, Remo, Giommi, Gian Marco, Luigi, Michele, Bechis.
La "Riverland" organizza a richiesta trasferte rafting-turistiche sul Noce (Trentino) e sull'Isonzo (Slovenia) e partecipa con un team al Campionato Italiano.


Per prenotazioni: Infoline - 347 9784813
Per maggiori informazioni: visitate il sito di RIVERLAND

Zambia: Fiume Zambesi.  Steve: ultimo in basso a sx.
River Rafting Team: Fiume Adda - Campionati Italiani.            Steve: caschetto verde
River Rafting Team: Fiume Noce - Campionati Italiani.        Steve: caschetto verde

(fermarsi e cliccare per descrizione e ingrandimento)