HYDROSPEED

Per provare l'avventura di una discesa fluviale, l'hydrospeed è il mezzo più immediato ed emozionante per farlo.
Distesi su di un bob galleggiante che svolge funzioni di protezione e di aiuto al galleggiamento, si discende il fiume pinneggiando nelle rapide.
E' possibile praticare questa attività ormai su tutti i maggiori fiumi alpini, ma anche da alcuni anni vicino a Bologna, discendendo il fiume Limentra con rapide e passaggi di 3° e 4° grado (la scala massima fluviale è di 6).
Il vantaggio di questo fiume rispetto a quelli alpini è la temperatura dell'acqua (l'apporto idrico è dato dal Lago di Suviana e non da scioglimento di nevaio) e dal suo grado di difficoltà, che lo rende divertente e adrenalinico senza mai diventare tanto impegnativo da far perdere il gusto della discesa.
Nei fine settimana tra aprile e luglio la Riverland, ha una base fissa a Ponte di Verzuno, tra Riola di Vergato e il Lago di Suviana a 60 km. da Bologna.
Il costo della discesa è comprensivo di assicurazione personale, attrezzatura (bob, pinne, muta, salvagente, ginocchiere, caschetto, calzari) e del supporto degli accompagnatori.


Per prenotazioni: Infoline - 347 9784813
Per maggiori informazioni: visitate il sito di RIVERLAND

Steve - Fiume Noce: campionati italiani hydro
Steve - Fiume Limentra
Steve - Fiume Noce: campionati italiani hydro

(fermarsi e cliccare per descrizione e ingrandimento)