Cicloturismo - Bicicletta in Albania, Macedonia, Grecia, Turchia, Bulgaria - Da Durazzo a Burgas in bici - Balcani - Dall'Adriatico al Mar Nero - Europa in bici
To bike in Albania, Macedonia, Greece, Turkey, Bulgaria - From Durres to Burgas by bicycle - to cycle in the Balkans - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

14° tappa - Km. 105 - 18 Km/h.

ASENOVGRAD - HARMANLI



Per visualizzare la totalità dell'itinerario balcanico:
MAPPA POLITICA - MAPPA FISICA


La tappa è decisamente monotona e di poco interesse - si attraversa l'assolata pianura bulgara con qualche dosso al 2 - 3 % - venditori lungo la strada di cocomeri e frutta.
Da Asenovgrad seguire le indicazioni per Popovica (o Popovitsa) - asfalto sconnesso - raduno di gitani strada facendo.
Al Km. 21 si entra sulla E 80 poco prima del bivio Stara Zagora - Haskovo (o Khashovo).
Al Km. 68,5 si esce dalla E80 arrivando in centro a Haskovo al Km. 72 (l'uscita a Haskovo è facoltativa in quanto può essere tranquillamente bypassata proseguendo per Harmanli, ma la consiglierei per spezzare la monotonia della tappa).
Haskovo nella sua zona centrale è molto carina - da qui proseguire seguendo le indicazioni per Svilengrad. Al Km. 77, dopo aver superato mastodontici complessi industriali abbandonati si ritorna sulla statale E 80 - strada pianeggiante, alcuni dossi dopo il Km. 90 - al Km. 100 lavori stradali - Km. 105 arrivo a Harmanli (o Kharmanli).
Anche qui, come in tutta l'urbanistica di impronta sovietica l'albergo è posizionato nella piazza centrale. La differenza di Harmanli è che il vecchio e alto edificio in stile totalitario è stato ristrutturato e diviso in 3 alberghi spartendosi i piani; quindi una volta entrati nella hall verrete contesi dalle 3 receptions.
Noi abbiamo alloggiato all'Hotel Bulgaria (1° reception sulla sinistra): 20 lev una doppia con bagno - bella stanza con TV satellitare. Nei pressi della piazza ci sono comunque altri 2 alberghi.


ITINERARIO E TAPPE TAPPA PRECEDENTE TAPPA SUCCESSIVA