Cicloturismo - Bicicletta in Romania, Ungheria, Polonia, Slovacchia - Da Bucarest a Cracovia in bici - Carpazi - Europa in bici
To bike in Romania, Hungary, Slovakia, Poland - From Bucharest to Krakow by bicycle - to cycle in the Carpathian Montains - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

12 agosto - 10° tappa - Km. 29

VATRA MOLDOVITEI - CIMPULUNG MOLDOVENESC



Per visualizzare la totalità dell'itinerario Bucarest - Cracovia:
MAPPA POLITICA - MAPPA FISICA

La giornata è pessima. Aspettiamo diverse ore che smetta di piovere.
Per raggiungere Cimpulung Moldovenesc ci sono 2 possibili strade. Scegliamo la più tranquilla e pianeggiante passando da Vama evitando di fare il passo avvolto dalle nuvole. Questo paesino non dice assolutamente nulla, ma ha la curiosità storica (come ci ha detto l'affittacamere di Vatra M.) di essere stato l'estremo confine dell'Impero Austro-Ungarico.
Si arriva qui in leggera discesa al Km. 14 fiancheggiando una secondaria linea ferroviaria. All'incrocio si gira a dx in direzione di Cimpulung Moldovenesc (621 s.l.m.) che si raggiunge al Km. 29 seguendo una strada pianeggiante e poco trafficata.
Il tempo nuovamente peggiora e visto le montagne che ci aspettano, decidiamo di fermarci.
Dormito alla Pensiune Mignon. Contrattiamo per una doppia con bagno e colazione 550.000 lei - 22,5 euro. Sistemate le bici nel garage dell'albergo. I gestori parlano perfettamente l'italiano. Cenato nel ristorante dell'hotel con 140.000 lei a testa - 5,7 euro.
La città di Cimpulung M. non dice assolutamente nulla. Bello invece il museo di arte contadina.
In condizioni meteo buone la 9° e la 10° tappa sono da considerarsi un'unica frazione.


ITINERARIO E TAPPE TAPPA PRECEDENTE TAPPA SUCCESSIVA