Cicloturismo in Francia - Provenza e Camargue in bicicletta - Europa in bici
To cycle in France - Provence and Camargue by bike - cyclotourism cycling biking in Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

3° giorno - 78 Km.

S.TES MARIES DE LA MER - ARLES

(S.tes Maries de la Mer - Salin de Giraud - Arles)



Dal campeggio di S.tes Maries dirigersi sul lungomare e puntare in direzione est. Dopo circa 1 chilometro la strada asfaltata finisce e inizia un tratto di 18 chilometri di sterrato tra il mare e la zona paludosa a nord (fenicotteri ed altri volatili a volontà) lungo la Digue à la Mer passando per il Faro de la Gacholle.
Al chilometro 19, in corrispondenza del cartello D135 Du Fangassier, la strada ritorna d'asfalto e proseguendo si arriva a Salin de Giraud (Km. 32).
Il paese non dice assolutamente nulla (un buon fornaio vicino all'ufficio del turismo), ma 4 chilometri più a sud un suggestivo belvedere permette una vista panoramica sulle saline e le montagne di sale.
Proseguimento in direzione Arles per la D35 (trasbordo su chiatta gratuito per bici e persone) e raggiungimento di questa dopo 78 chilometri.
Tappa completamente pianeggiante ma con possibile vento.
Arles è una bella città lungo il Rodano, fondata dai romani che conserva ancora un teatro ed un anfiteatro, ancora oggi utilizzati per manifestazioni culturali e corride. Arles fu anche un importante centro di passaggio per il pellegrini diretti a Santiago de Compostela (Galizia - Spagna) lungo la Via Tolosana.
Per Pasqua, Arles offre l'appuntamento della Feria con corride, corsa dei tori per le vie cittadine, sfilate dei mandriani, vita notturna, ecc. Praticamente impossibile in questo periodo trovare un posto dove dormire se non avete a disposizione la tenda.
Camping City (2 stelle) distante 1.5 chilometri dalla città: 50 F.F. 1 persona e 1 tenda - 75 F.F. 2 persone e 1 tenda.


PAGINA INIZIALE PRIMO GIORNO SECONDO GIORNO QUARTO GIORNO

F O T O