Cicloturismo - Bicicletta in Romania, Ungheria, Polonia, Slovacchia - Da Bucarest a Cracovia in bici - Carpazi - Europa in bici
To bike in Romania, Hungary, Slovakia, Poland - From Bucharest to Krakow by bicycle - to cycle in the Carpathian Montains - cyclotourism cycling biking in Eastern Europe
Online Translations
To translate from Italian language into another
- English - French - German - Spanish -

31 agosto / 1 - 2 settembre 2001

TRENO: CRACOVIA - BUDAPEST - VENEZIA


cliccare per ingrandire l'immagine
Tratta ferroviaria. Cliccare sull'immagine per vederla ingrandita (168 Kb)


31 agosto 2001
Notte del 30 in treno e arrivo a Budapest al mattino del 31 agosto. Per gli orari dei treni consultare il sito delle ferrovie tedesche.
Visita città. Lasciamo le bici al deposito bagagli della stazione di Budapest Kelety (aperto 24 ore).
Contrariamente a quanto si vocifera sulla economicità della città, la capitale ungherese è cara. Evitate i posti turistici per cenare.
Ci abbiamo lasciato 25 euro a testa per mangiare uno striminzito gulasch e pasteggiare con una bottiglia di vino locale, vicino alla piazza di Vorosmarty ter. Il locale è riconoscibile per una insegna con una pecora. Se lo riconosci ...lo eviti!!!
Solo i trasporti sono economici. Se riuscite fate invece un salto in uno dei tanti bagni turchi. Personalmente sono stato al Bagno Szechenyi, molto bello con 3 piscine a differenti temperature (27° - 30° - 37°), nella zona XIV vicino alla Piazza degli Eroi.
Dormito in un brutto ostello (definito però uno dei migliori dalla mappa omaggio dell'Ufficio del turismo) che vivamente sconsiglio. Questo per dormire in una sporca stanza con undici letti chiede 3000 ft - 11,5 euro. L'ostello in questione è il Hostel Diáksport - Dózsa György út 152 - zona XIII - website - e.mail. Ha però una zona deposito bagagli dove è possibile sistemare le bici, risparmiando così i soldi del deposito ferroviario.

mappa presa dal sito della Lonely Planet Budapest divisa in quartieri

Mappe di Budapest. Cliccare sull'immagine per ingrandirle

1 settembre 2001
Visita di Budapest (nella notte treno per Venezia)

2 settembre
Arrivo a Venezia. Alla fine, per l'intera tratta ferroviaria da Cracovia a Venezia, nulla abbiamo pagato per trasportare le bici.

FINE
Adesso tocca a Voi!
Buona Pedalata


ITINERARIO E TAPPE FOTOGRAFIE TAPPA PRECEDENTE